Curriculum - Daniela Magaraci Avvocato

Vai ai contenuti

Menu principale:

Curriculum

 
 
 
 

L'Avv. Daniela Magaraci del foro di Pordenone si è laureata presso l'Università di Parma nel marzo del 2005 discutendo la tesi sperimentale in Storia del diritto italiano sui "Letterati e giuristi in Italia durante l'Umanesimo". Nei due anni di pratica forense consegue il diploma presso la scuola di specializzazione per le professioni legali a Parma. Consegue l'abilitazione nel 2009, prestando giuramento nel settembre del 2009. Nel giugno del 2011 diviene mediatore, figura professionale necessaria e altamente specializzata per poter dirimere determinate controversie in materia civile. Ha approfondito, in particolare, nella tesi in Legislazione minorile dal titolo "I diritti di cittadinanza del bambino" con relatrice l'esimia Prof.ssa, nonchè Giudice Onorario presso il Tribunale dei Minorenni di Trieste, Fabia Mellina Bares, tale tematica che l'ha resa particolarmente specializzata nei diritti di tutela delle persone di minore età, in particolar modo dei bambini affetti da disabilità. Con tale studio, non solo ha ampliato la sua preparazione in relazione al mondo dei fanciulli in ambito legale, ma anche conseguito la seconda laurea in Scienze della Formazione primaria con specializzazione nel sostegno presso l'Università di Trieste nel febbraio del 2013.
Particolarmente appassionata al diritto di famiglia si iscrive a un master in tale disciplina a Padova che consegue nel luglio del 2013. In virtù di tutti questi studi ha acquisito grande abilità di ascolto e supporto morale e psicologico necessari per affrontare situazioni problematiche ed estremamente delicate in tema di separazioni e divorzi e all'interno di procedimenti giudiziari con al centro la persona di minore età.
Fino ad oggi ha trattato controversie in materia penale, civile, in diritto di famiglia e dei minori e diritto dell'immigrazione.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu